Santo Romano ucciso, il video del raid: gli ultimi istanti di vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santo Romano, spunta il video del delitto: gli ultimi istanti di vita e il buco nel petto

criminale prepara aggressione

Nuovi risvolti del caso della morte di Santo Romano, il 19enne ucciso con un colpo di pistola al petto nella notte del 24 ottobre.

Ci sarebbero novità per quanto concerne l’uccisione di Santo Romano, il 19enne ammazzato con un colpo di pistola al petto nella notte del 24 ottobre scorso a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli. Stando alle ricostruzioni della vicenda, per la quale è finito in manette un 17enne, ci sarebbe un video che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del giovane defunto.

ragazzo in carcere minorile

Santo Romano, il video prima della morte

Stando alle informazioni riportate nelle ultime ore da diversi organi di stampa tra cui Rai News, sarebbe spuntato un video che racconta gli ultimi istanti di vita di Santo Romano. Le immagini sembrano mostrare il diciannovenne che si avvicina all’auto a bordo della quale si trova il diciassettenne che, pochi attimi dopo, procederà a fare fuoco diventando, di fatto, il suo assassino.

Nel filmato, agli atti dell’inchiesta su quanto accaduto a San Sebastiano al Vesuvio, si vedrebbe Santo che si avvicina alla macchina, poi che si allontana e, successivamente, fare ancora marcia indietro tornando di nuovo verso la vettura.

In quei frangenti, come spiegato da Rai News, il ragazzo sembra maneggiare qualcosa, prima dello sparo al petto che gli sarà fatale.

Il motivo del delitto

Il filmato in questione potrebbe fornire elementi utili alle autorità per fare chiarezza su quanto accaduto. Inoltre, pare che prima di far fuoco contro Santo, il 17ennee, reo confesso e attualmente in carcere per il delitto, avrebbe puntato la pistola al mento di un altro ragazzo in seguito ad una discussione.

Tale circostanza, però, sarebbe stata smentita dall’indagato. Quello che, invece, è certo, è il motivo della discussione: una scarpa griffata da 500 euro pestata e “sporcata”.

Un testimone, citato da Leggo, avrebbe riferito in merito a quanto accaduto: “Si è alzato la maglietta e mi ha mostrato il buco nel petto prima di accasciarsi a terra”.

Leggi anche
Sofia Stefani, l’ex vigilessa uccisa: l’esito shock della perizia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2024 13:21

Sofia Stefani, l’ex vigilessa uccisa: l’esito shock della perizia

nl pixel